domenica 2 giugno 2013

Icone di Stile: Kate Winslet

Buongiorno e buona domenica!!
Come state? Io sono completamente bloccata! Devo aver preso freddo venerdì in scooter, fatto sta che da ieri ho un dolore assurdo alla spalla... calcolate che ieri Fabrizio, il mio fidanzato, ha dovuto lavarmi i capelli! Ovviamente non sono andata a suonare ieri perchè proprio non ero in grado di stare con il braccio alzato... la bellezza di suonare il flauto traverso! Oggi pomeriggio però abbiamo il concerto del 2 giugno, e a quello cerco di non mancare

Oggi però voglio tornare alla nostra rubrica sulle (mie) icone di stile, e quest'oggi vi parlo di quella donna eccezzionale e superfiga di Kate Winslet!
Classe 1975... britannica e... si vede!! Infatti, secondo me, ha quello stile e charme che solo loro hanno... quello da the delle cinque con biscotti insomma, quello da "elementare Watson!".
Il grande successo, come è risaputo, l'ha ottenuto con Titanic... film che l'ha consacrata ad Hollywood ma che sicuramente è stato per lei un macigno da superare... dopo un successo del genere (con tutte le critiche ricevute, oltre ai complimenti) non era sicuramente facile continuare per quella strada! Infatti nonostante la candidatura all'Oscar, rifiuta poi molte grandi produzioni!




Il film però che mi ha fatto innamorare di lei è stato senza dubbio "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" con Jim Carrey, diretto da Michel Goundry. Un film geniale, stupendo, con una fotografia ed una regia spettacolari, e con due interpreti grandissimi. Purtroppo in Italia è stato tradotto male ("Se mi lasci ti cancello"... ma come si fa??? Ricordo ancora le mie amiche Sara ed Edith che l'hanno affittato e hanno aspettato fino all'ultimo di ridere... e non capivano...), e la presenza di Jim Carrey faceva pensare ad una commedia... Per fortuna poi è stato rivalutato e riproposto nel DVD con il titolo originale!
Qui la Winslet interpreta Clementine, una ragazza che incontra Joel (Jim Carrey) e se ne innamora. Dopo la fine della loro storia, però, decide di farsi cancellare i ricordi... non vi dico altro... se non l'avete visto DOVETE FARLO!! ORA!! su su su, alzate il sedere e guardatevelo! E' uno dei film più belli della storia del cinema, secondo me! 



Gli altri film che vi consiglio di guardare con lei sono "Neverland" con quel figone di Johnny Depp (prima che venisse contagiato dal morbo di Jack Sparrow), in cui si ripercorre la vita dell'autore di Peter Pan. Film bello, commovente... ancor più bello se avete letto quel libro e amate Londra! 



Di genere completamente diverso è invece "The Holiday - L'amore non va in vacanza" commedia romantica che trasmettono in tv ogni anno per natale, e che io ogni volta guardo! Nel film Kate Winslet scambia casa sua con quella di Cameron Diaz. Entrambe troveranno quello che cercavano... la Winslet ovviamente si becca il migliore: Jack Black (che non ha paragoni con Jude Law... vince di brutto!!)!! 


Altro film ancora diverso è "Carnage"... amo Roman Polanski, e ve lo consiglio caldamente!! 





Al di là della sua bravura oggettiva di attrice, secondo me lei è davvero una bella Donna! Sì, donna con la D maiuscola! Una donna con classe, fascino, curve al posto giusto, bravura e intelligenza! 

Vi lascio alcune foto da red carpet



Questo vestito è qualcosa di spettacolare!




Con un abito di Stella McCartney che le sta benissimo







 

13 commenti:

  1. tantissima stima per Kate Winslet, grande donna e grande attrice:)

    RispondiElimina
  2. è meravigliosa questa donna..!!
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post..
    buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Bellissima lei! ho appena visto le foto del matrimonio, stavi benissimo!! :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Troppo gentile!!!
      Un bacione

      Elimina
  4. lei mi sta simpatica ;) bacioni!!!!

    RispondiElimina
  5. E' una grande attrice ed ha un eleganza innata! Poi quello sguardo!!!!
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda =)
    kisses,
    vogue4breakfast.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, ti seguo anche io =)
      PS. le foto le ho scattate a Napoli, in via Caracciolo!

      Elimina
    2. Ma sai che sembrava Genova??!!??
      Un bacione

      Elimina
  6. carnage....davvero bellissimo!!!!!!!!!
    post importante sul mio blog!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta