domenica 28 luglio 2013

Devious Maids, la sorella minore di Desperate Housewives

Cambiamo completamente tipologia di post!
Oggi voglio parlarvi di serie tv! Diciamo che sono abbastanza una fanatica di telefilm, o meglio... Quando inizio una serie e mi pace divento davvero malata! 

La mia vita è stata scandita da telefilm: 
L'infanzia è passata tra una puntata e l'altra di Beverly Hills (amavo follemente Brandon) e in seguito ho amato FRIENDS!! Non ne ho persa una puntata!! 







Le scuole medie invece sono legate soprattutto a Dowson's Creek (con un odio profondo verso Joey Potter) e Streghe! Volevo essere bella come Phoebe... Adoro Alyssa Milano, a trovo superbella! (Invece mi dicono che somiglio a Prue/Brenda). 





Le superiori... Beh, a 14 anni amavo Sabrina Vita da strega! Poi, come un po' tutte credo, ho guardato ogni puntata di Una Mamma per Amica (adoravo la madre, avrei strozzato la figlia), e One tree hill! Ma soprattutto IL TELEFILM: SEX AND THE CITY! Le "ragazze" per antonomasia, New York, i vestiti, le storie d'amore, Mr. Big! 









Con l'università ho cambiato stile: nonostante abbia apprezzato molto Desperate Housewives, e visto le prime serie di Grey's Anatomy fino alla nausea (poi ho abbandonato), la serie che ha contraddistinto di più quegli anni è stata senza dubbio DEXTER! Ero ossessionata a dir poco! Ho letto i libri e visto la serie in tre lingue diverse (italiano, inglese e spagnolo). Addirittura sognavo quell'uomo!! FANTASTICO!! 




Tutto questo preambolo per dire che???? 
Ultimamente sto guardando in streaming una serie che un Italia non è ancora uscita... Si chiama DEVIOUS MAIDS, e mi sta davvero prendendo! 




La serie è molto "simile" a Desperate Housewives... Non a caso il produttore è lo stesso con la gentile collaborazione della signora Eva Longoria. In questo telefilm, però, ad essere disperate non sono delle casalinghe, ma delle cameriere, o per meglio dire "donne di servizio" di famiglie facoltose! 
Come il suo predecessore inizia anche questua con una morte, un omicidio, che darà il la a tutta la serie! 



Per ora siamo alla quinta puntata (oggi uscirà la sesta), e mi sta piacendo perché la trovo molto avvincente e ben recitata... Poi è all'inizio, quindi ancora non hanno dovuto inventare storie malate per trovargli un seguito! È anche vero che risulta abbastanza banalotta, più che altro per il contesto sociale: colf dell'America del Sud (buone e belle) Vs ricchi bianchi americani (brutti e cattivi) con possibilità di riscatto di alcuni di essi... 

Diciamo che le potenzialità ci sono, manca probabilmente l'originalità che invece aveva la sua sorella maggiore! 

Qualcuno di voi la sta guardando?? 

33 commenti:

  1. Sai che io invece non ho mai visto Desperate Housewives? Devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
  2. io non l'ho mai vista ma a leggere così non mi ispira tantissimo >.< anche se vedo che c'è Carla di Scrubs e già questa cosa potrebbe piacermi!! XD
    desperate housewives invece l'ho visto tutto d'un fiato!! bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma mi è preso male quando ho visto che "Carla" qui interpreta la mamma di una ventenne... Mi son sentita vecchia!

      Elimina
  3. mi piace come hai strutturato il tag...è stato divertente leggerlo...."adoravo la madre avrei strozzato la figlia".....ahahahah ^_^!!! baci baci

    RispondiElimina
  4. le serie che hai seguito le ho viste tutte! questa però non la conoscevo ma mi ispira tantissimo!! speriamo arrivi in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto guardando in diretta con l'America... Il potere dello streaming!

      Elimina
  5. 'Una Mamma per Amica (adoravo la madre, avrei strozzato la figlia)' hahahahahahahaha ho riso mezz'ora.. anche perchè era lo stesso per me...
    Hai guardato Supernatural? Te lo stra stra stra consiglio!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho visto qualche puntata ma non l'ho mai seguito... Però il mio fidanzato mi ha praticamente raccontato tutto!! :(

      Elimina
  6. Anch'io quando mi appassiono a una serie non mi perdo un episodio!
    Amo Sex and the City!!!!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  7. Mai vista, non la conoscevo proprio...Desperate Housewives la guardavo agli inizi...poi hanno cominciato a rendere le storie troppo assurde e l'ho mollata!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, mi sono appena iscritta al tuo carinissimo blog, anche io ho seguito tutte le tue stesse serie, figurati che in questo periodo sto riguardando le repliche di casalinghe disperate su rai 4, le adoro e non posso credere che non ci sarà più alcun seguito, le cose belle devono sempre finire :( mi hai molto incuriosita con questa nuova serie... speriamo che arrivi presto anche qui... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  9. Io non conoscevo questa serie! E' vero somiglia tantissimo a Desperate Housewives :) comunque anche a me piace tantissimo Dexter :)

    RispondiElimina
  10. Me encantan todas estas series. Besos

    RispondiElimina
  11. anche io sono fanatica dei telefilm! e di tutti i tipi!
    ti aspetto da me per un saluto!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  12. Anche io ho amato alla follia la maggior parte delle serie tv citate.. Sabrina vita da strega mi ricorda un sacco la mia adolescenza! Se penso a quanti anni sono già passati mi viene male! :)
    Questa nuova serie invece non l'ho mai vista, ma dalle tue parole mi ispira moltissimo!
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!!! Avevo 15 anni quando la guardavo :)

      Elimina
  13. Ciau, che piacere vedere che anche tu hai un blog!! (La bellezza di scoprire i blog senza proposte sub4sub :D) Da malata di telefilm rispondo all'appello, ho amato Desperate Housewifes e senz'altro appena avrò tempo guarderò questo che consigli in streaming!! Quella che vedo in alto a sinistra sembra Carla di Scrubs, e la adoro xD

    RispondiElimina
  14. ..ok, io mi sono avvicinata da pochissimo al mondo dei telefim e non ho visto molte delle serie che hai citato, specie quelle recenti ç_ç Bellissimo vedere l'attrice che interpreta Carla in Scrubs in questa serie *-* È sempre emozionante ritrovare attori o attrici che già conosciamo in 'sedi' diverse rispetto a quelle cui siamo abituate, anche se a volte è un po' traumatico! Io al momento sto seguendo Pretty Little Liars ( CHE DROGA! ) e The Tudors. Credo che oggi comincerò Breaking Bad; spero ne valga la pena perché me ne hanno parlato benissimo!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto qste serie ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. anche la mia l'unica serie che non conosco è dexter !!! ora sto seguendo vampire diares e ovviamene devious maids

    RispondiElimina
  17. un'altra serie che mi sembra interessante è the original!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta