sabato 10 agosto 2013

Review: colorazione Garnier OLIA

Oggi parliamo di capelli, nella fattispecie di tinte fai da te!

Io ho i capelli castano scuro ma devo tingerli a causa di alcuni capelli bianchi che sono spuntati 3 anni or sono a seguito di un periodo molto molto stressante! Non sono molti, anzi sono proprio pochi, però ci sono e io li vedo lontano un miglio! 

Di norma per evitare danni faccio la tinta dalla parrucchiera. L'ultima volta le avevo chiesto qualche riflesso in modo da schiarirli un pochino, ma evidentemente non mi ero fatta capire! I capelli erano scuri e avevo qualche riflesso rosso! 


Amen


Dato che mi preparo ad un periodo di magra ho provato a tornare alla versione casalinga delle tinte! Ho fatto un po' di ricerca e alla fine mi son fatta convincere dalla nuova della Garnier, cioè la OLIA. 





Dal sito: "olia, la colorazione entra in una nuova era. Una tecnologia inedita tutelata da 21 brevetti. 3 benefici innovativi: 
Intensità del colore massima
Miglioramento visibile della qualità del capello

Comfort ottimale del cuoio capelluto " 


Inoltre nella scatola c'è scritto: 
60% di olio nella crema colorante. 
Senza ammoniaca.
Copre il 100% dei capelli bianchi.



Ecco parliamone... 

NO!! Non è vero!!! O i miei capelli hanno indetto uno sciopero, si sono ribellato, hanno detto no al colesterolo e si alla vecchiaia, o mia sorella (che mi fa la tinta da anni) è improvvisamente impazzita, oppure... Non è vero proprio per niente!! 

Bel colore, bei riflessi… Ma ho ancora i capelli bianchi!! Sì forse non sono bianchi ma leggermente coloratini, ma comunque si vedono. E io ho fatto la tinta per coprire capelli bianchi. Sono incavolata nera! 
 Qualche testa rotolerà per questo!!!! 


Per il resto mi è anche piaciuta... Non ha nemmeno quell'odore malefico di tinta, ma un buon profumo! Però non fa il suo lavoro... Quindi... Bell'idea, ripeto, bel colore, una figata gli oli di cippalippa, però per SEI FUORI!!!! 


BOCCIATA come se non ci fosse un domani... Non ti rimando nemmeno a settembre! 



10 commenti:

  1. Anche io ho lo stesso problema (capelli bianchi, ma perché Perché PERCHÉ???) e ho provato questa tinta, colore castano scuro. Io mi sono trovata benissimo, i capelli bianchi me li ha coperti bene e ha tutti i pregi che hai scritro tu. Mi spiace che a te non sia piaciuta, io la trovo ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti mi piacerebbe darle un'altra possibilità ma non mi va di buttare i soldi!! Magari in un altro colore va meglio!!!
      :(

      Elimina
  2. Volevo regalarla a mia mamma. Il nome e l'idea mi piacevano un sacco..ma dopo questa review.. Hai provato altre tinte 'homemade' valide da suggerire? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono due anni che la faccio dalla parrucchiera, anche perché prima li tingevo rossi e non i azzardavo a farli a casa... Quindi purtroppo o! Anzi... Consigli sono ben accetti!!

      Elimina
    2. Forse è la cosa migliore..solo che..sai..di questi tempi, risparmiare quella trentina/quarantina di euro non fa mica male :)

      Elimina
  3. di questa tinta ho letto delle recensioni pessime... vedi anche: un colore per un altro, mi è preso un colpo e non la proverò MAI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo trovate anche di buone, di recensioni.... Mannaggiaaaaaaaaaaa

      Elimina
  4. sai che me ne avevano parlato benissimo?!

    RispondiElimina
  5. Come vedi ci sono opinioni discordanti in merito... Sarebbe bello capire il perché :(

    RispondiElimina
  6. Volevo provarla anch'io, proprio per il fatto che è senza ammoniaca ed ha questo olio all'interno, ma ora mi è proprio passata la voglia!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta