giovedì 15 agosto 2013

Review: Maschera purificante effetto mat GEOMAR, con Argilla bianca eFiore di malva biologico

Oggi voglio parlarvi di una maschera per il viso che sto usando da un po' di tempo e con la quale mi trovo veramente bene. Si tratta della maschera di GEOMAR con argilla bianca e fiore di malva biologico. La sua funzione è quella di essere una maschera purificante ed opacizzante, ad effetto mat!



Dato che combatto con una pelle mista, grassa più che altro nella zona del naso, ho deciso di provarla complice un'offerta di Tigotà. 


Dal sito "La Maschera Viso Purificante GEOMAR è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti*.

La sua formula contiene Argilla Bianca ,dalle note proprietà purificanti e seboequilibranti, e Fiore di Malva Biologico, astringente e calmante. E' particolarmente indicata per le pelli grasse e miste.
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.

Risultati: Test clinici dimostrano che la Maschera GEOMAR possiede un'attività seboequilibrante immediata. La pelle ritrova uniformità, la grana si affina ed il viso riacquista un aspetto luminoso.

Consigli d'uso: Tamponare il viso e il collo con una spugna imbevuta di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori.
Distendere uno strato uniforme di prodotto sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata o con abbondante acqua tiepida.

Si consiglia di ripetere il trattamento 1/2 volte alla settimana in caso di pelle grassa e una volta alla settimana in caso di pelle normale.

È particolarmente indicata per pelli grasse. Non adatta a pelli sensibili."





Che dire... Io mi sono trovata benissimo, tanto che ho obbligato anche il mio fidanzato a farla! Ha una consistenza densa in modo da poter creare una bella maschera su tutto il viso. La confezione contiene due bustine (cosa molto pratica)  da 7,5 ml, e devo dire che ce n'è d'avanzo (motivo per cui l'ho condivisa con la mia dolce metà). 
Le istruzioni del sito (che sono dietro alla bustina, spiegano già tutto... Io consiglio in particolare di aspettare che la pelle tiri un po'... Allora sicuramente stata facendo il suo lavoro! 
Ultimamente la sto usando 1/2 volte a settimana, in base al tempo libero e alla necessità! 



Trova le differenze, cetrioli esclusi :) 



Promossa a pieni voti con un bell'8 e ve la consiglio caldamente perché dà proprio l'effetto promesso, una pelle liscia, pulita e mat! 


23 commenti:

  1. Interessante questa maschera! Questa non fa al caso mio perché ho la pelle sensibile e secca, però vista la tua recensione ottima potrei cercare quella adatta per la mia tipologia di pelle! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si come siano quelle per la pelle secca però puoi sicuramente provare :)

      Elimina
  2. Molto interessante :) anche io ho la pelle mista, sicuramente la proverò!
    (Millemila punti x l'immagine delle Follie dell'Imperatore.. Amo quel cartone :) mi hai fatto ridere ^___^)
    Baci!

    Ps: le differenze ci sono eccome! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e poi dimmi come ti sei trovata!!!
      Izma è un mito! Ahahah

      Elimina
  3. Ahah grande Izma :p
    Grazie per la review, io non ho la pelle molto grassa ma sarà un toccasana per il mio ragazzo quasi sicuramente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho tempo e torno dalle vacanze faccio la review di un'altra di questa marca

      Elimina
  4. Non o mai provato nulla di questa nuova linea viso della Geomar, ma ne sento spesso parlare bene; questa maschera però non so può andare bene per me dato che ho la pelle grassa ma abbastanza sensibile, dovrei provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potresti usarla evitando le zone maggiormente sensibili!

      Elimina
  5. non conoscevo il brand,ma sono curiosa di testarla
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! Sono anche molto economiche :)

      Elimina
  6. mi piacciono molto le maschere Geomar;)

    RispondiElimina
  7. auahah bellissime le foto! ma sai che io non la riesco a trovare questa? :/ trovo solo quella idratante e quella antistress <_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Io la trovo da tigotà... Non c'è da te?

      Elimina
  8. ho sempre voluto provare l'argilla!

    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'argilla da sola non l'ho mai provata, questa maschera però funziona bene! :)

      Elimina
  9. Ciao e grazie per la recensione che capita a fagiolo perché dopi 2gg di mare mi trovo a conbattere con una pelle tremendamente più grassa e puntinata di quanto lo sia normalmente (cioè nella media) probabilmente per un solare troppo grasso. Normalmente uso la maschera all'argilla di BottegaVerde; se l'hai provata ti va di paragonarle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provata, ma magari la cercherò :)

      Elimina
  10. grazie per la review! in questo momento in cui si suda e la mia pelle è un pochino più grassa, è proprio quello di cui avrei bisogno.. penso proprio che la cercherò! :)

    RispondiElimina
  11. Ho adorato questa maschera, peccato che ora qui da me non si trovi più!
    Bel blog!Nuova follower!
    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato!!! La prossima volta ne farò scorta :)

      Elimina
  12. Io uso tantissimo l'argilla bianca, sopratutto per maschere di cosmesi. La miscelo con gli oli essenziali e i risultati che ottengo sono sorprendenti!!! Di recente ho sperimentato la ricetta per un talco deodorante (quelli industriali mi fanno irritazione e cattivo odore): 50 gr di argilla bianca con 5 gocce di Olio essenziale di Salvia. Provare per credere!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1954-argilla-bianca-1-kg.html

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta