mercoledì 30 ottobre 2013

Review: correttore pro longwear concealer di Mac Cosmetics

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non può assolutamente mancare nel mio beauty-case! Sto parlando del correttore, ma non di uno qualsiasi, bensì quello che uso ormai da quasi 10 mesi ormai: pro longwear concealer di Mac!




L'ho provato la prima volta sotto consiglio di una delle MUA di Mac durante uno dei loro corsi. La colorazione che lei ha scelto per me è NC20! E meno male che l'ha scelto lei, perché non avrei saputo da che parte girarmi tra tutti quei codici! 


Partiamo dalle cose basilari: il packaging! Semplice e spartano, ma per niente funzionale! Innanzi tutto il dosatore... È scomodissimo! Infatti se si  preme leggermente esce comunque una quantità esorbitante di prodotto, che può bastare per coprire quasi l'intero volto direi! 
Altra cosa fondamentale: il contenitore è di vetro! La cosa non è da sottovalutare se siete come me: DISTRATTE!! Infatti un giorno il mio caro correttore ha deciso di suicidarsi in un attacco kamikaze e si è sfracellato sul pavimento del bagno! DISPERAZIONE! Ho preso quindi una jar vuota, ho tolto tutti i vetrini e ho recuperato il recuperabile!
La mia espressione quando ho visto i resti del mio correttore


In sostanza il consiglio è questo: versatelo direttamente nelle jar! L'ultima volta da mac me ne hanno regalato alcune piccoline così ora riempio le jar con poco prodotto alla volta e lo prendo diretta e te da li. Quando lo finisco lo riempio di nuovo e così via! 

Texture e coprenza: il prodotto si presenta in una formula che sta a metà tra il fluido e il cremoso, la giusta via di mezzo per garantire una coprenza impeccabile. Ne basta davvero poco inoltre per riuscire ad avere un risultato ottimale, questo fa si che il prodotti duri davvero tanto. Inoltre ha un profumo buono e non finto o stucchevole, come tutti i prodotti di mac.

Leggendo alcune recensioni ho visto che alcune persone trovano che secchi la parte sotto agli occhi (le nostre amate occhiaie)... Io per fortuna non ho assolutamente notato niente del genere!
Le mie occhiaie :) 


Quantità: 9ml (ma ne basta davvero poco) 
PAO: 6 mesi
prezzo: 19€ (circa) 



Inci

Voto: 9! 

16 commenti:

  1. Ma lo sai che non ho mai avuto nulla di Mac? *va in un angolo a vergognarsi*
    Ogni volta che ci passo davanti penso "questa è la volta buona, ora entro e compro qualcosa" e invece vengo presa dal panico (troppe cose invitanti*-*) ed esco a mani vuote! Però sono mesi che cerco un correttore decente, e questo da come ne parli sembra davvero ottimo... forse questa è la volta buona che mi decido a comprare qualcosa ^^
    Grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li usi consiglio di iniziare con un rossetto! Se cerchi un correttore buono magari prova a chiedere alla MUA quello più adatto a te!! :)

      Elimina
  2. Questo correttore mi ha sempre incuriosito ma le opinioni contrastanti mi hanno sempre bloccato. Non appena termino i miei due amati correttori ho deciso che lo acquisterò.. se non provi non credi :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti!!! Io per fortuna l'ho provato senza saperne nulla prima ahahah

      Elimina
  3. Peccato per la confezione! Se mai lo comprerò mi ricorderò dei tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  4. Ahahah Izma è sempre la migliore, le occhiaie poi le donano tantissimo v.v
    Effettivamente credo che per un correttore, un packaging del genere sia alquanto scomodo, se mai deciderò di comprarlo seguirò sicuramente il consiglio di travasarlo nelle jar >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non sai le imprecazioni!!!! :)

      W izma!!

      Elimina
  5. Ho sentito varie volte che la confezione di questo correttore è scomoda, quindi lo confermi anche tu :) io avevo provato il select cover up ma non mi era piaciuto granché, sarei curiosa di provare o questo o quello minerale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo!!!

      Quando ho detto alla MUA del mio incidente mi ha detto che è normale!!! :/

      Elimina
  6. Yzma! *.* mia grande fonte di ispirazione xD
    Btw, concordo, applicatore più scomodo mai fu inventato u.ù che nervi.
    Ma il prodotto nella jar non secca?! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne metto poco poco alla volta! Così lo consumo e poi lo rimetto!!

      Elimina
  7. Ho molti dubbi su questo correttore poichè ho sentito molti pareri discordanti, perciò l'unica cosa che devo fare è decidermi a comprarlo! xD cosi finalmente mi metto l'anima in pace e riesco a capire se fa per me o no!
    Comunque complimenti per il blog e per le recensioni dettagliate che fai :)
    mi sono subito iscritta per non perdermi nemmeno un tuo nuovo post!
    Se vuoi passa a dare un'occhiata al mio blog e se ti piace puoi diventare anche tu mia follower :)

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.it/

    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. da provare!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta